Home » NEWS » - Campionati internazionali PRISTEM

- Campionati internazionali PRISTEM

Lo scorso 11 maggio presso l’Università Bocconi di Milano, si è svolta la finale nazionale  dei Campionati Internazionali dei giochi matematici .

I nostri allievi, già  selezionati alle gare provinciali e regionali, hanno partecipato alla competizione, insieme ad altri 2000 studenti provenienti da tutta Italia.

E’ con sommo orgoglio che comunichiamo che la nostra alunna Federica Corcione Carole si è classificata al 7° posto nella categoria C2 che vede competere insieme alunni della terza classe scuola secondaria di I grado ed alunni della  I classe scuola secondaria di II grado.

Come si può osservare dalla classifica che si allega, Federica risulta essere la prima in tutto il sud Italia; già alle competizioni regionali aveva ottenuto il 1° posto in tutta la Campania, addirittura la 1° in tutto il meridione e 7° in tutta Italia è un successo che va sottolineato,  se si considera il fatto che la matematica compare in tutto il mondo quale elemento essenziale nella formazione degli allievi a tutti i livelli d’età e qualunque sia il percorso scolastico scelto.

Il successo di Federica è anche il successo del nostro Istituto:  non è il primo anno infatti che un alunno dell’I.C. S. Anastasia 2 si classifica 1° in Campania e raggiunge posizioni di merito alla gara nazionale.

Vogliamo quindi porgere a Federica i nostri più vivi complimenti per questo traguardo raggiunto, con l’augurio che possa coltivare la passione per la matematica in tutto il percorso della sua vita.

I complimenti vanno estesi, naturalmente, anche a tutti gli altri nostri alunni che hanno partecipato alla competizione riportando ottimi risultati.

C2classificaSITO_110519