Home » NEWS » - Elezioni supplettive consiglio d’Istituto

- Elezioni supplettive consiglio d’Istituto

Si comunica che i giorni 17 e 18 novembre p.v. si terranno le votazioni per eleggere i componenti del consiglio d’Istituto, necessarie per sostituire i membri decaduti o dimissionari.

Le votazioni  sono fissate per domenica 17 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

A tal uopo è stato istituito il seguente seggio:

  • Seggio 1 plesso Morante: per tutte le classi;

I componenti da integrare sono i seguenti:

  • n° 4 genitori

Ciascun elettore potrà esprimere al massimo due preferenze. I genitori di più alunni iscritti a classi diverse dello stesso istituto votano una sola volta. Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento valido.

Per le votazioni dovrà essere predisposta una lista di candidati.

Ciascuna lista deve indicare un motto e comprendere un numero di candidati doppio rispetto al numero dei rappresentanti da eleggere.

I candidati dovranno essere elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, sede di servizio.

Le liste dovranno essere corredate dalle dichiarazione di accettazione dei candidati. Le firme dei candidati accentanti dovranno essere autenticate dal dirigente o dal docente collaboratore. 

Le liste dovranno essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla commissione elettorale a partire dalle ore 9.00 di oggi ed entro le ore 12.00 del 7 novembre.

Ciascuna lista deve essere presentata da almeno 20 elettori presentatori.

Per approfondimenti è possibile consultare l’ O.M. n° 215 del 15/07/91.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien