Home » Iscrizioni a.s. 2019-2020

Iscrizioni a.s. 2019-2020

biblioteca IC2-BISIscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica, dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019, attraverso la compilazione della scheda cartacea disponibile nella segreteria dell’Istituto o cliccando qui: Scheda iscrizione INFANZIA – A 19/20 + scheda scelta RC infanzia

Iscrizioni alla prima classe della scuola primaria
Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.
I genitori:
- iscrivono alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019;
- possono iscrivere le bambine e i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2020.
Con riferimento a bambine e bambini che compiono i sei anni di età tra il 1°gennaio e il 30 aprile 2020, i genitori possono avvalersi, per una scelta attenta e consapevole, delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai bambini.

Iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado
Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado di alunne e alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

La scuola mette a disposizione dei genitori un servizio di assistenza alle iscrizioni online. Per informazioni e chiarimenti si può contattare la segreteria al tel. 0818930716.

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE ONLINE

La procedura di iscrizione dovrà essere preceduta dalla registrazione, possibile dalle 8.00 del 27 dicembre 2018, accedendo al servizio (http://www.iscrizioni.istruzione.it) . Si potrà accedere alla procedura di registrazione sul portale del Miur, e chi ha un’identità digitale SPID potrà effettuare il login con le credenziali rilasciate dal proprio gestore del pin digitale. L’iscrizione prevede l’inserimento, da parte dei genitori/tutori/affidatari, delle informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza…). 

Il servizio di iscrizioni online del Miur consente di iscrivere un solo alunno per volta, quindi non si possono iscrivere due o più figli contemporaneamente. Tuttavia, nella domanda d’iscrizione il genitore può indicare anche una 2° o 3° scelta nel caso in cui l’istituto prescelto non avesse disponibilità per l’a.s. 2019/2020.

Gli strumenti per le famiglie

 La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Senza fretta. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che nei prossimi giorni sarà aggiornato con una nuova veste grafica per rendere più facile la navigazione anche attraverso i dispositivi mobili. La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 9 gennaio 2018, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.  

CODICI SCUOLA

I codici meccanografici necessari all’iscrizione sono i seguenti:

Ulteriori informazioni sulla scuola sono disponibili su sito scuola in chiaro.

 

Si ricorda ai genitori degli alunni frequentanti che occorre consegnare in segreteria copia dell’avvenuto pagamento del contributo scolastico per l’a.s. 2018/2019 entro il 30 settembre..

A tal proposito si ricordano le quote previste:

1 figlio: euro 20,00

2 figli: euro 35,00

3 figli: euro 45,00

4 figli o più: 15 € a figlio.

Il versamento deve essere effettuato su bollettino postale c/c n. 1036685 intestato a  2° I.C. di Sant’Anastasia via G. Boccaccio 80048 Sant’Anastasia (Na).

NB: nella causale indicare il nome del/dei bambino/i e la classe che frequenta.

Si ricorda che la quota comprende assicurazione, materiale di consumo ecc.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien